Provincia Nova, incontro con gli assessori "ascolani"

Provincia Nova, incontro con gli assessori "ascolani"

Galanti: «Siamo delusi di tutto quanto concordato in Giunta provinciale il 16 ottobre»

Nova, Nazzareno Galanti - In primo luogo perché non condividiamo gli stessi presupposti su cui si basa quel documento che, seppur non deliberato, è stato approvato e sottoscritto (alchimie della politica) anche dagli assessori “ascolani”.
In secondo luogo - prosegue la nota - perché non condividiamo tutta questa fretta di concludere, proprio nel momento in cui si sta programmando un incontro pubblico e congiunto del Consiglio comunale di Ascoli col Consiglio provinciale; proprio nel momento in cui stanno emergendo nuovi elementi che consiglierebbero comunque una sia pur breve pausa di riflessione; proprio nel momento in cui accelerare o forzare una situazione tanto delicata e difficile potrebbe significare offrire argomenti a quanti hanno criticato l’assenza del presidente Rossi al Consiglio aperto del 13 ottobre scorso.
 Il 15 ottobre scorso - sostiene Galanti - proprio riflettendo su quanto emerso nel Consiglio aperto di due giorni prima, sulle decisioni adottate e su altri elementi che stavano venendo fuori, decidemmo di chiedere subito un incontro (programmato per mercoledì prossimo 22 ottobre) con i 5 assessori di parte ascolana, al fine di poter meglio esporre i più opportuni chiarimenti in merito ai problemi relativi alla divisione della Provincia. Alcuni di essi hanno già accettato il nostro invito. Ma noi speriamo di poter parlare con tutti loro. Alla luce degli ultimi eventi - conclude la nota - riteniamo allora questo incontro ancora più importante di quanto potessimo immaginarlo mercoledì scorso».