Liniziativa verrà conclusa da Gennaro Migliore della Direzione Nazionale del PRC
“Parliamo di scuola. Informazione. Ascolto. Dissenso” alla quale interverranno Olimpia Gobbi (Assessore Provinciale alla Pubblica Istruzione), Rita Fortini (Direttivo Provinciale FLC CGIL), Gianluca Re (Insegnante, Sinistra Democratica). L’iniziativa verrà conclusa da Gennaro Migliore della Direzione Nazionale del PRC.
L’Associazione ‘Per la Sinistra’, nata successivamente al Congresso nazionale del PRC dello scorso luglio, è una associazione che è in corso di costituzione a livello nazionale e in tutti i territori e che ha l’ambizione di lavorare alla costruzione di un nuovo soggetto politico della sinistra italiana.
«In questo senso - dichiarano Ivana Fortini e Gianluca Vagnarelli - essa si fa promotrice di iniziative che possano essere l’occasione per costruire questa unità a partire dal basso e dai problemi concreti della società italiana.
A questo riguardo la questione della scuola e della ricerca assume, dopo gli annunci di pesantissimi tagli da parte del governo Berlusconi, una assoluta priorità per tutti coloro che vogliano difendere il carattere pubblico e strategico per il nostro paese della scuola e dell’Università. Invitiamo pertanto insegnanti, ricercatori, studenti e tutti i cittadini a partecipare a questa iniziativa che sarà anche l’occasione, per chi lo vorrà, di aderire all’Associazione».