/PD, nei Giovani Democratici il pensiero cattolico
PD, nei Giovani Democratici il pensiero cattolico
Venerdì 17 ottobre nasce il gruppo di Castel di Lama
gode di una cospicua rappresentanza, soprattutto nella componente giovanile». Lo dichiara Matteo Terrani, segretario dei Giovani Democratici di Ascoli Piceno.
«Nei Giovani Democratici - prosegue Terrani - sono tantissimi i ragazzi impegnati nella parrocchia, nell’Azione Cattolica, nel gruppo Scout, nelle attività dell’oratorio, nel volontariato e nelle associazioni. Essi fanno dei valori della solidarietà, dell’eguaglianza e della giustizia i cardini del proprio pensiero e del proprio agire quotidiano. Non mi pare una novità asserire che il Pd è il risultato dell’incontro fra la cultura socialista e la cultura cattolico-democratica, entrambe sensibili alle tematiche del lavoro e dei più deboli.
Noi siamo convinti - sostiene il segretario - che il pensiero cattolico, con i giusti strumenti della politica, possa dare il meglio di sé e sopperire a quel vuoto di ideali e di valori ormai evidente nella società di oggi e mettiamo a disposizione il nostro impegno, le nostre risorse e la nostra passione per il raggiungimento del suddetto scopo».
Castel di Lama, nasce domani il gruppo dei “Giovani Democratici”
Nasce domani, venerdi 17 ottobre, il gruppo dei “Giovani Democratici” di Castel di Lama. Tutti i ragazzi della cittadina lamense e del territorio vicino sono invitati a partecipare al primo incontro pubblico e aperto del gruppo, che è previsto per le ore 21 presso la sede locale del Partito Democratico, in via Adige 27.
Al centro dell’appuntamento, oltre ai temi dell’attualità politica e sociale, con particolare riferimento alle problematiche e alle necessità del mondo giovanile, si parlerà anche della manifestazione nazionale del PD del 25 ottobre prossimo a Roma, per la quale il Circolo lamense del Partito sta organizzando un pullman, a favore di tutti quelli che volessero partecipare alla trasferta e all’iniziativa.
All’incontro di domani, che segna la nascita anche a Castel di Lama di un gruppo giovanile della nuova forza del panorama politico nazionale, insieme ai dirigenti del direttivo locale del PD, guidata dalla coordinatrice Enrica Pieragostini, parteciperanno esponenti dell’Amministrazione e rappresentanti di altri partiti e associazioni. Per maggiori informazioni : 3207223608