Contratto di quartiere a Monticelli, Canzian precisa

Contratto di quartiere a Monticelli, Canzian precisa

«Avanzata, come normale, una richiesta di integrazioni e chiarimenti su alcuni aspetti»

aumenterà ancor più man mano che ci avviciniamo alle elezioni amministrative del prossimo anno. Risulta, almeno per me, ormai molto noioso ricordare il comportamento di estrema correttezza che sempre abbiamo assunto nei confronti di tutte, e sottolineo tutte, le Amministrazioni comunali del nostro territorio.
Relativamente al Contratto di quartiere di Monticelli, è stata avanzata, com’è quasi normale che avvenga in queste situazioni, una richiesta di integrazioni e chiarimenti su alcuni aspetti relativi, in particolare, alla previsione del complesso commerciale e direzionale per circa 45.000 metri cubi antistante l’ospedale “Mazzoni”, peraltro già stralciata nel 1992 e che è stata riproposta senza gli elementi di dettaglio di un Piano Particolareggiato (viabilità, inserimento urbanistico ed ambientale, relazione con le aree limitrofe, ecc.) che sono indispensabili per esprimere il parere di conformità. Sono stati inoltre richiesti altri chiarimenti in ordine, tra l’altro, alla Valutazione Ambientale Strategica come previsto dalla recente normativa nazionale e regionale. Di queste problematiche, peraltro, il Comune era da tempo informato poiché l’11 settembre scorso si era svolto un confronto a tale proposito con i tecnici del Comune.
Ricordo inoltre che, per quanto riguarda gli altri interventi tra cui il centro Alzheimer, gli alloggi ERP, la pista ciclabile ed altri, abbiamo già espresso e comunicato il parere favorevole di conformità».