Agli amministratori comunali notifiche via internet e sms

Agli amministratori comunali notifiche via internet e sms

Scade domani, venerdì 10 ottobre, il termine ultimo per le iscrizioni al progetto “Nonni sul web”

su proposta dell’assessore all’Informatica, Gianni Silvestri, ha infatti approvato, all’unanimità, il nuovo programma di gestione informatica delle notifiche  agli amministratori comunali.
Con l’utilizzo del sistema regionale “Cohesion” ed un dispositivo hardware (dotato di apposito firmware e di una sim card telefonica) d’ora in poi la convocazione della Giunta comunale, del Consiglio comunale e delle Commissioni avverrà  via sms.
Gli amministratori al ricevimento di un messaggio, sul  cellulare da loro dichiarato alla  Segreteria  Generale, dovranno confermare la ricezione con un sms di ritorno che concretizzerà, per il sistema  informatico, l’avvenuta notifica.
“Questa procedura -  ha  comunicato l’assessore Gianni  Silvestri – eliminerà l’attività  dei messi comunali nonché  la stampa della documentazione cartacea che è tuttavia  consultabile, dal momento della  notifica, via Internet”.
Scade domani, venerdì 10 ottobre, il termine ultimo per le iscrizioni al progetto “Nonni  sul  web”, un programma  di alfabetizzazione per gli over 60 che, oltre a d aprire scenari  mai pensati  agli ultrasessantenni, ha l’obiettivo ambizioso di  far appassionare al computer e ai collegamenti telematici anche i più anziani che così possono anche seguire i nipotini quando usano il computer”.
L’iniziativa, prevede un corso, completamente gratuito, della durata di 30 ore suddivise in 15 lezioni di 2 ore ciascuna e dirette da un docente informativo.
I  posti a disposizione, 15, saranno assegnati mediante graduatoria di iscrizione; è necessario aver compiuto  60 anni ed essere pensionati.
Gli interessati hanno  tempo per  iscriversi fino  a domani, venerdì 10  ottobre, recandosi presso l’Assessorato alle Politiche Educative  in via  Giusti n.1, dalle ore 9.30 alle 11.30.