/Canzian: deluso dall'atteggiamento sprezzante di Agostini
Canzian: deluso dall'atteggiamento sprezzante di Agostini
«Ad Agostini chiedo di non continuare a ragionare sempre in termini di o con me, o contro di me »
“A Sinistra nel PD” che conta tra i suoi fondatori Livia Turco, Furio Colombo, Paolo Nerozzi, Vincenzo Vita ed altri ancora ed è molto apprezzata da Walter Veltroni.
Mentre il vertice ascolano del partito si arrovella solo su regolamenti e candidature, l’associazione ha promosso due iniziative: una ad Ascoli su “Quale centrosinistra e quale programma per la Provincia e la città di Ascoli”, alla quale hanno partecipato più di cento persone, l’altra a Colli dove si è parlato di cultura e di progetti per la nostra nuova Provincia.
Affermare poi che l’incontro di venerdì scorso “abbia voluto mettere in crisi la giunta di Colli” è non solo un insulto alla verità (e lo possono testimoniare tutti i presenti), ma è assolutamente offensivo nei confronti dei relatori ed in particolare per il sen. Vita, persona da tutti riconosciuta come estremamente intelligente, corretta e misurata.
Ad Agostini chiedo di non continuare a ragionare sempre in termini di “o con me, o contro di me” soprattutto ora che, pur con fatica, il Partito Democratico sta tentando di fare della pluralità delle idee e non delle carriere personali la propria ragion d’essere.
Spero che il clima politico sempre più pesante all’interno del centrosinistra locale non stia inesorabilmente preparando le condizioni per una sua storica sconfitta in questo territorio. Sarebbe un delitto imperdonabile proprio ora che nel Paese spira il vento di una destra ben più pericoloso di quello che percepiamo e contro il quale le Amministrazioni locali di centrosinistra possono rappresentare un valido baluardo».