Le prossime date in programma domani e il 14 ottobre
Fitti gli incontri previsti per questa settimana e per l’altra ancora con gli amministratori locali. Nella serata di oggi (ieri ndr) Donati, presso il municipio di Grottammare, incontrerà il sindaco del cittadina insieme a quelli di Cupramarittima e Massignano. Domani 8 ottobre, invece, sarà la volta dei primi cittadini di Monteprandone, Appignano del Tronto, Castel di Lama, Castorano, Colli del Tronto, Folignano, Maltignano, Monsampolo del Tronto, Offida e Spinetoli.
Il 14 ottobre incontrerà i sindaci dei Comuni di Force, Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Comunanza, Montegallo, Montemonaco, Palmiano, Roccafluvione, Rotella, Venarotta e il 15 quelli di Montalto Marche, Acquaviva Picena, Carassi, Castignano, Cossignano, Montedinove, Montefiore dell’Aso e Ripatransone.
“Solo attraverso la concertazione con tutti i soggetti, in primis con il presidente della Provincia di Ascoli Piceno, Massimo Rossi e tutti i sindaci – ha sottolineato Donati con una nota - sarà possibile mettere in essere gli interventi che rappresentino la base di una proficua progettualità diffusa sul Piceno. Gli amministratori locali nello stare a contatto con la proprie comunità sono i principali interlocutori di questa campagna d’ascolto perché hanno il polso della situazione e possono concretamente sviluppare e presentare alla Regione progetti di rilancio per ogni singolo territorio. La prossima settimana concluderò questo giro d’incontri per realizzare una grande assemblea con tutti i soggetti che ho ascoltato, fare con loro una sintesi e dare le priorità necessarie ai progetti che saranno presentati”.