PD, prima Festa Democratica a Pagliare

PD, prima Festa Democratica a Pagliare

Tra i partecipanti anche l'assessore regionale con delega al Piceno Sandro Donati

assoluti; radicato tra la gente attraverso la buona pratica amministrativa. Una festa che arriva in un momento cruciale per il futuro politico – amministrativo del territorio Piceno, che sarà chiamato a raccogliere la sfida della nuova provincia di Ascoli Piceno che di fatto concretizzerà, proprio attraverso l'appuntamento elettorale della prossima primavera, la separazione con il territorio fermano. Proprio su tale tema si svilupperà il primo incontro pubblico della festa PD che si terrà a Pagliare del Tronto presso il Palazzetto dello Sport. “La nuova provincia di Ascoli Piceno: il nuovo assetto istituzionale e le prospettive politico – amministrative dei comuni della Vallata del Tronto”: questo il tema dell'incontro di sabato 4  alle ore 21. Il coordinatore provinciale Mauro Gionni presiederà i lavori che potranno contare sul contributo di tutti i Sindaci della Vallata del Tronto capeggiati dal “padrone di casa” il Sindaco di Spinetoli Angelo Canala a cui spetterà il compito di introdurre il tema. Parteciperanno inoltre tutti i consiglieri provinciali del PD di Ascoli Piceno e l'Assessore Regionale con delega al Piceno Sandro Donati. Concluderà l'incontro l'Assessore al Patrimonio della Provincia di Ascoli Piceno, Ubaldo Maroni.
Domenica 5 alle ore 18 sarà la volta dell'interessante “Intervista...tripla”: la giornalista Lolita Falconi intervisterà il Presidente dell'Assemblea Provinciale del PD di Ascoli Piceno Orlando Ruggieri, il Vice Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Emidio Mandozzi e l'onorevole Luciano Agostini.
“La Festa Democratica della Vallata – dice il coordinatore Mauro Gionni – è un ulteriore appuntamento che mettiamo in campo per coinvolgere i cittadini, riflettere insieme a loro sulle prospettive del nostro partito e del nostro territorio. Abbiamo due capisaldi che orientano la nostra azione politica: la discussione sulle cose da fare e sulle soluzioni da cercare e la partecipazione dei cittadini. La Festa di sabato e domenica cercherà di cogliere entrambi gli obiettivi”. Durante entrambe le serate musica di intrattenimento e gastronomia.