«Disponibilità alla costruzione di una piattaforma politica unitaria di tutto il centro-sinistra»
Italiani e Verdi – per analizzare la situazione politica, con particolare riferimento alle prossime elezioni comunali di Ascoli Piceno.
«Di fronte all’evidente fallimento della politica portata avanti dalla giunta Celani - dice una nota delle segreterie - i partiti della Sinistra esprimono la propria disponibilità ed il proprio sostegno alla costruzione di una piattaforma politica unitaria di tutto il centro-sinistra e di un percorso condiviso per mobilitare soggetti e coscienze, al fine di poter creare le condizioni politiche per una forte affermazione elettorale che possa ridare fiducia e speranza ai cittadini di Ascoli Piceno.
I partiti della Sinistra - prosegue la nota - facendosi carico del grave stato di declino della città capoluogo, si impegnano con i propri rappresentanti a portare avanti in Consiglio Comunale una forte opposizione alle scelte politiche sbagliate della Giunta, per poter creare un’alternativa concreta all’attuale governo della città.
Per il cambiamento della città è necessario individuare fin da ora l'alleanza, il programma, i candidati e la squadra su cui costruire una forte coalizione di Centro-Sinistra».
Segreterie Comunali di: Partito della Rifondazione Comunista
Partito dei Comunisti Italiani
Sinistra Democratica
Verdi