In programma un incontro fra Partito Democratico e Rifondazione comunista
programma per le prossime amministrative. All’unanimità si è preso atto della disponibilità alla ricandidatura dell’attuale sindaco Patrizia Rossini come previsto dallo statuto e si è inoltre deciso di avviare una serie d’incontri con le forze politiche di centro sinistra a partire da quelle che hanno fatto parte della coalizione dell’amministrazione uscente.
«In qualità di coordinatrice - afferma Enrica Pieragostini - ho promosso un programma d’incontri con i vari rappresentanti locali dei partiti di Rifondazione comunista, Italia dei Valori e Partito socialista.
Nel primo incontro di questi appuntamenti, che si è svolto con i rappresentanti del PRC, dopo attenta disamina delle attività svolte dall’attuale Amministrazione comunale, ho fornito, quale rappresentante locale del PD, la disponibilità ad una coalizione che nasca da programmi condivisi e che abbia come base le politiche sociali, ambientali ed urbanistiche già avviate in questi anni. Inoltre, per venerdì prossimo 3 ottobre, alle ore 19 presso la sede del circolo del PD di Castel di Lama - continua Pieragostini - è stata convocata un assemblea aperta a tutti, per dare inizio al tesseramento al Partito Democratico per l’anno 2008/2009».