/AN, si discute la candidatura a sindaco di Castelli
AN, si discute la candidatura a sindaco di Castelli
Orientamento positivo anche per Celani candidato alla presidenza della Provincia
Soderini 3 ad Ascoli Piceno il Direttivo Provinciale del partito. La discussione, dedicata alle strategie che Alleanza Nazionale dovrà adottare in previsione delle prossime elezioni amministrative, si è aperta con la relazione introduttiva del Presidente Provinciale.
Nel corso dei lavori, in un clima disteso e costruttivo, sono state valutate le prospettive programmatiche e le ipotesi di candidatura riguardanti sia le elezioni provinciali che quelle comunali. All'esito del dibattito (al quale hanno partecipato (Olori, Crescenzi, Raffaele Rossi, Natali, Albertini, Benito Rossi, Tega, Brugni, Cameli, Pieranunzi, Cava, Rozzi e Gibellieri, in qualità di ospite) si è registrato – pur con alcuni distinguo - un orientamento sostanzialmente positivo rispetto alla candidatura a presidente della Provincia da parte dell'Ing. Piero Celani.
Da questo punto di vista, si è auspicato che l'eventuale candidatura dell'attuale sindaco di Ascoli venga affiancata, nella logica del cosiddetto “ticket elettorale”, da una candidatura autorevole del territorio rivierasco alla carica di vicepresidente provinciale.
Per quanto riguarda il Comune di Ascoli Piceno, si è dato atto dei riscontri positivi che l'auspicata candidatura a sindaco di Guido Castelli ha ottenuto nel corso di ben due riunioni con i consiglieri e gli assessori di AN di Ascoli (anche in presenza del coordinatore regionale del partito). Successivamente il Direttivo Provinciale, ritenendo prioritario impegnare una figura di comprovato rilievo politico per la candidatura a sindaco di Ascoli, ha incaricato il presidente Provinciale Castelli di misurare il consenso che la sua candidatura ed il suo progetto politico per Ascoli saprà raccogliere tra i partiti, i movimenti, le categorie e le associazioni.
Pierluigi Olori, componente del Direttivo Provinciale, ha proposto la candidatura a sindaco dell'avv. Walter Gibellieri; candidatura sostenuta nel corso della riunione unicamente dal fratello Daniele (ospite del direttivo).
Il Presidente Provinciale Castelli ha ricordato che anche l'avv. Achille Buonfigli, già Presidente del CUP, ha da tempo posto all'attenzione del partito la sua disponibilità ad una candidatura a sindaco e che analoghe proposte sono pervenute da parte di consiglieri ed assessori di AN per l'eventualità che Guido Castelli, declini l'incarico».