Brandoni: riproporremo la candidatura di Massimo Rossi

Brandoni: riproporremo la candidatura di Massimo Rossi

Paula Amadio: «Eccessive le ingerenze del Pd per ottenere una leadership»

c'è nessun altro nome, se  non c'è un'altra proposta politica. Molte forze a sinistra vedono nella conferma dell'attuale maggioranza in Provincia di Ascoli un'opportunità da confermare. Se altri partiti hanno diversi obiettivi, avanzino legittimamente una proposta e se ne discuta. Non si pensi però che esista una gerarchia per cui un partito sia più importante di un altro. Noi siamo per la assoluta pari dignità. La discussione sul nome del futuro candidato alla presidenza è puramente capziosa, ma riteniamo che Massimo Rossi sia una risorsa».
Le elezioni amministrative nel Piceno si avvicinano e Rifondazione serra le file. Il segretario Brandoni testimonia l'appoggio all'Amministrazione Rossi, a margine della presentazione della Festa regionale del partito, che si svolgerà a Pagliare in piazza Kennedy a partire da giovedì fino a domenica prossima.
«Spesso nella maggioranza gli incontri sono stati aspri, ma le critiche che provengono da una parte del Pd sono strumentali. Mi sembrano alquanto eccessive le ingerenze del Pd per ottenere una leadership del territorio» aggiunge Paula Amadio che definisce “schizofrenici” gli atteggiamenti di alcuni esponenti della maggioranza.
In merito agli ultimi attacchi rivolti da Luciano Agostini al Presidente Rossi, Brandoni afferma: «Agostini intinge la penna nel risentimento. Ho sempre pensato che “la politica dell'io” non vada bene. Aristotele definiva l'uomo “animale politico”, invito il neoparlamentare del Pd a letture non solo amene, ma che più si confanno a chi svolge un incarico politico così importante».

Ecco gli appuntamenti per la festa a Pagliare del Tronto dal 4 al 7 settembre

Giovedì ore 19,30 – dibattito dal titolo “L'autunno che verrà”
Parteciperanno l'assessore Amagliani, Gianni Venturi (Cgil Marche) e Massimilano Bianchini (Arci)

Venerdì – Spazio dedicato all'inchiesta nazionale sui consultori, con esposizione di foto e consegna di questionari.

Sabato ore 19,30 – incontro con il segretario nazionale Prc Paolo Ferrero

Domenica ore 19,30 – dibattito, coordinato dal segretario regionale Giuliano Brandoni, dal titolo “La politica del fare”. Parteciperanno: Massimo Rossi, presidente della Provincia di Ascoli e Gian Mario Spacca, governatore Regione Marche.
A seguire è previsto uno spettacolo con un gruppo di musicisti rom.