Tutti concordi sulla necessità di procedere in tempi brevi alle nomine delle Società comunali
molto interessante e proficuo – ha commentato il primo cittadino ascolano – perché mi ha permesso di conoscere più da vicino il programma di questa aggregazione politica».
Nel corso dell’incontro, la delegazione di “DestrAscoli”, guidata da Sandro Galosi e composta da Piergianni Orsini, Feliziano Ballatori e Nicola Conese, ha esposto il programma e manifestato l’intenzione di collaborare con l’Amministrazione Comunale. Un programma che il sindaco Celani ha giudicato molto propositivo e condivisibile.
Tra i temi trattati, la delegazione di questa nuova formazione di destra, ha posto in risalto le tematiche ambientali, con una attenzione particolare al futuro della Sgl Carbon, l’assetto urbanistico della città e le società partecipate.
«Tematiche che condivido – ha sottolineato nel suo intervento il sindaco Piero Celani – e alle quali porrò la massima attenzione, concordando con DestrAscoli sulla necessità di procedere in tempi brevi ed in questo scorcio di fine legislatura, alla risoluzione dei problemi sospesi, che, nel caso delle nomine delle Società comunali, riguarda la ricerca delle giuste professionalità da nominare dei CdA. Auspico, inoltre, che a fronte di una sostanziale condivisione programmatica e tematica, si possa iniziare con “DestrAscoli” un percorso di affiancamento al PdL, perché anche questa nuova formazione politica possa entrare a far parte integrante della grande famiglia del centrodestra specie ora che si è in vista di prossime scadenze elettorali e per il Comune e per la Provincia di Ascoli».
Ma non sono mancate parole di apprezzamento per l’impegno politico di Sandro Galosi.
Il sindaco Celani ha infatti ringraziato il consigliere comunale Sandro Galosi, da sempre attento ai problemi ambientali (è stato anche assessore all’Ambiente) per il suo rigoroso impegno politico «sempre rivolto – ha concluso il sindaco – all’interesse della città», auspicando di ricevere, già col prossimo Consuntivo 2007, il suo contributo propositivo anche nel suo ruolo di presidente della Commissione Ambiente.