Ascoli, PD e Rifondazione ai ferri corti

Ascoli, PD e Rifondazione ai ferri corti

Brandoni: «Se si intende produrre nuove alleanze, sarebbe più giusto farlo in forma esplicita»

territorio Dove va la Sinistra? Principi, valori, alleanze". Si tratta del secondo di quattro incontri organizzati dall'associazione “Democracy in Progress”. Interverranno il giornalista del Tg3 Maurizio Blasi con Emidio Catalucci, Antonio D’Isidoro e l’On. Luciano Agostini. Rifondazione non è stata invitata. Il segretario regionale del Partito Giuliano Brandoni afferma: «L'"excusatio non petita" per il mancato coinvolgimento del nostro partito nei confronti che si svolgeranno nell'ascolano sul futuro della provincia, sulle priorità programmatiche e sugli assetti politici che dovranno sostenerle, sa di cortesia ipocrita. Il PRC, pur impegnato in un dibattito congressuale vivace ed importante, ha nel Piceno, e lo ha dimostrato, un profilo e una capacità di azione amministrativa chiara e definita, come ha proposte programmatiche da mettere a confronto e a disposizione delle forze politiche del centro sinistra e, più ancora,  delle soggettività sociali, a cominciare dalle organizzazioni sindacali, che sono parte costituente del blocco politico e sociale che ha consentito la felice stagione della presidenza Rossi. Se si intende invece, attraverso la politica dei convegni e delle esternazioni, proporre e produrre nuovi assetti e nuove alleanze, sarebbe più giusto  farlo in forma esplicita e chiara. I prossimi mesi saranno nelle Marche decisivi per definire una proposta politica che valorizzi in forma sinergica le tante esperienze di governo del centro sinistra nella nostra regione. Il politicismo goffamente furbo può mettere pesante piombo alle ali di questo già non semplice percorso».

I futuri appuntamenti di Democracy in Progress
Si parlerà verso quale assetto istituzionale tra risultati mancati e obiettivi raggiunti, nel terzo incontro di Giovedì 17 Luglio alle ore 21 a Grottammare-Sala  Consiliare Comunale. Nell’incontro gli amministratori locali interrogano le istituzioni provinciali, rappresentate dal Vicepresidente della Provincia di Ascoli Piceno Emidio Mandozzi e dall’Assessore al Patrimonio Ubaldo Maroni, modererà l’incontro il giornalista Stefano Greco.
L’ultimo incontro che si svolgerà venerdì 18 Luglio alle ore 21 a San Benedetto del Tronto nella Sala Conferenze dell’Hotel Calabresi, vedrà la presenza dei tre partiti d’opposizione nazionale che si confronteranno su quali prospettive di lavoro comune, possono intraprendere nelle amministrazioni locali. L’ Udc rappresentato dall’On. Amedeo Ciccanti, Il Pd con il coordinatore provinciale Mauro Gionni e l’IDV con l’On. David Favia.
Il direttore Valerio Lucciarini ha sottolineato l’importanza di queste iniziative: «Vogliamo attivare un confronto su varie tematiche, un confronto che vuole essere occasione di riflessione e vuole attivare proposte nuove e  concrete per il nostro territorio».