S.Benedetto, online gli stipendi degli amministratori comunali

S.Benedetto, online gli stipendi degli amministratori comunali

Il sindaco percepisce 3.363,37 euro lordi, il vicesindaco il 55% di questi importi, gli assessori il 45%

lorde e nette, degli amministratori comunali (sindaco, otto assessori, presidente del Consiglio comunale). Gli amministratori percepiscono una retribuzione su dodici mensilità, ovvero non hanno tredicesima o quattordicesima. Come unico benefit, utilizzano un cellulare di servizio.
Il sindaco percepisce 3.363,37 euro lordi, 2.232,76 netti, il vicesindaco il 55% di questi importi, gli assessori e il presidente del Consiglio il 45%. Tuttavia, gli assessori che svolgono attività di lavoro dipendente e non sono andati in aspettativa, percepiscono la metà dell’importo previsto, mentre gli assessori liberi professionisti l’indennità per intero.
Le retribuzioni degli amministratori erano già state pubblicate sul numero di ottobre 2006 del Bollettino Ufficiale Municipale. Oltre che per una ulteriore esigenza di trasparenza (già attuata con la pubblicazione sul BUM, ogni mese, degli incarichi e contributi concessi dall’Amministrazione), la pubblicazione sul sito di questi dati avviene in ottemperanza all’art. 1, comma 593, della Legge Finanziaria 2007 (Legge n. 296/2006). A breve verranno inserite anche le retribuzioni dei nove dirigenti comunali, oltre al riepilogo annuale (Cud relativo al 2007).  Info www.comunesbt.it