/Centrosinistra: inqualificabili le parole di Galosi
Centrosinistra: inqualificabili le parole di Galosi
L'esponente de "La Destra" ha rivolto dure accuse ai consiglieri di opposizione
Destra” ha proferito dure accuse alla minoranza con espressioni inqualificabili che, se da un lato “illuminano” il massimo dell’azione politica di chi l’ha proferite, dall’altro minacciano la stessa presenza serena della minoranza in Consiglio stesso.
Spiace, ancor di più, osservare che né da Lei stesso né dal Sindaco sono giunte parole di “contenimento” ed esecrazione delle offese verbali del Capogruppo in parola al quale rivolgiamo la presente per conoscenza, per la leale correttezza che sempre ci ha animato, anche nelle scelte più difficili.
Non vogliamo neppure commentare le circostanze, tutte politiche, questo sì in cui il capogruppo ha preso la parola per offendere personalmente e con noi, l’intero Consiglio Comunale e la Città.
Per rispetto della Istituzione alla quale apparteniamo, prima ancora che per le nostre persone, riteniamo che delle scuse da parte del Capogruppo de “La destra” debbano rappresentare un momento necessario per affrontare i nuovi impegni consiliari con la dovuta serenità di fondo. Siamo certi che lei se ne farà parte diligente, contribuendo a “riavvicinare” al senso del luogo in cui si svolgono le adunanze anche il buon senso di una sostanza ed una immagine di rispetto che non potrà che giovare alla qualità politica che, nel suo complessivo, il Consiglio Comunale potrà esprimere».