Ed è proprio per valorizzare il “potenziale” elettorale degli ascolani di Roma che pensato di promuovere la costituzione del comitato ”Il Piceno per Alemanno Sindaco”. Quasi ogni famiglia picena ha un parente o un conoscente che risiede a Roma e il Comitato nasce proprio per stimolare il maggior numero di contatti in favore della candidatura di Gianni Alemanno a Sindaco di Roma.
Il ballottaggio del prossimo 27 aprile rappresenta per tutti gli elettori ed i simpatizzati del Popolo della Libertà una sfida simbolica ed esaltante. Lo dimostrano le autorevoli adesioni già raccolte, anche nel resto della regione, per il sostegno ad Alemanno. Tra questi, personaggi del mondo della cultura e dell’imprenditoria oltre ad illustri esponenti delle istituzioni che verranno dettagliatamente illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà nei prossimi giorni.
L’intenzione mia e degli altri promotori, tra cui il Sindaco di Ascoli Piceno Piero Celani, è quella di favorire la costituzione di molti altri comitati nelle varie cittadine delle Marche, così da estendere a macchia d’olio e in tutta la Regione, il nostro sostegno ad Alemanno, Sindaco di Roma.
Sul sito www.guidocastelli.it saranno pubblicate le modalità per la costituzione dei nuovi presidi territoriali pro- Alemanno. Ad Arquata e Roccafluvione, ad esempio, si stanno già raccogliendo significative adesioni. Tutto questo in previsione di una grande riunione di marchigiani a Roma che si terrà, nel corso della prossima settimana, proprio alla presenza di Gianni Alemanno».