Elezioni, gli appuntamenti col Partito Socialista

Elezioni, gli appuntamenti col Partito Socialista

Sabato alle 13 l'on. Battilocchio inaugurerà la nuova sezione del Partito a Castel di Lama

attuando una censura mediatica che vuole oscurarli perché scomodi - dice il portavoce ascolano del PS Umberto Perosino -  La tutela del mondo del lavoro con la lotta senza quartiere al precariato e alle ingiustizie sociali, la difesa della scuola pubblica come scelta strategica per il sostegno alla ricerca scientifica la valorizzazione dei saperi nelle università italiane, la laicità dello Stato con l’allargamento dei diritti  civili contro l’ingerenza sempre più pesante delle gerarchie ecclesiastiche, con la difesa della legge 194, con il riconoscimento delle coppie di fatto e con il divorzio breve, sono questioni che riguardano da vicino la vita e la qualità della vita dei cittadini. Nelle altre democrazie europee - continua Perosino - come ad esempio la Spagna di Zapatero, questi diritti sono garantiti perché forte è il peso dei socialisti. Ora tocca all’Italia crescere, progredire laicamente ed avvicinarsi agli standards europei di crescita e questo possono garantirlo solo i socialisti: il vero voto utile perché libero». 

Venerdì 4 aprile ore 12 presso la sede Municipale di San Benedetto del Tronto – Conferenza stampa dei socialisti 
All’incontro saranno  presentati i candidati socialisti del territorio sambenedettese   avv.ssa Angela D’Augello,  avv  Leo Sestri , capogruppo consiliare, dr. Giancarlo Vesperini assessore comunale  per la Camera dei Deputati  e Giuseppe Laversa per il Senato della Repubblica


Venerdi 4 aprile alle ore 18.30 presso il polo culturale di Sant’Agostino
Il voto ai socialisti non è utile ma indispensabile perché è un voto libero
INTERVERRANNO: prof Antonio D’Isidoro segretario della federazione picena, l'On Angelo Tiraboschi, Cesare Serrini capolista marchigiano Camera dei Deputati.

Sabato 5 Aprile alle ore 12.00 presso la Libreria Rinascita in piazza Roma 7 ad Ascoli Conferenza stampa dei socialisti: “Il territorio, la presenza e il ruolo dei socialisti un voto indispensabile perché è un voto libero”
All’incontro presieduto dal segretario di Federazione prof. D’Isidoro parteciperà l’on. Alessandro Battilocchio parlamentare europeo.
Saranno presentati i candidati socialisti del territorio piceno: Angela D’Augello, Antonella De Santis, Leo Sestri e Giancarlo Vesperini  per la Camera dei Deputati e Emidio Luzi e Giuseppe Laversa per il Senato della Repubblica. Alle ore 13 l’on. Battilocchio inaugurerà la nuova sezione del Partito Socialista a Castel di Lama.