Per Palazzo Madama in corsa anche: Unione democratica per i consumatori, Movimento europeo diversamente abili, Partito comunista dei lavoratori, Grilli parlanti, Per il Bene comune, Lega Nord, Partito socialista, Udc, Forza Nuova.
Per la Camera gareggeranno il Popolo della Libertà, il Pli, Sinistra Critica, Italia dei Valori Lista di Pietro, La Sinistra Arcobaleno, La Destra Fiamma Tricolore, Partito Democratico, Unione democratica per i consumatori, Movimento europeo diversamente abili, Partito comunista dei lavoratori, Associazione per la difesa della vita, No Euro-Lista del Grillo, Liberté, Fraternité, Egalité, Per il bene comune, Lega Nord, Partito socialista, Udc, Forza Nuova.
Tra i leader e politici di spicco nazionale figurano in lista nelle Marche per il centrodestra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini, teste di lista per il Pdl alla Camera; Umberto Bossi, capolista alla Camera per la Lega Nord, Pierferdinando Casini, alla testa della lista dell'Udc per Montecitorio. Antonio Di Pietro è capolista alla Camera per l'Idv. Sempre per la Camera corrono nelle Marche anche Daniela Santanché (La Destra), Maria Paola Merloni (Pd), Ferdinando Adornato (Udc), Roberto Villetti (Ps), Teodoro Buontempo (Destra), Giorgio La Malfa (Pdl), Lapo Pistelli (Pd), Lidia Menapace (Sinistra Arcobaleno); per i Pro Life sono in lista l'attrice Ilaria Occhini e lo stesso Giuliano Ferrara, rispettivamente al quinto e al nono posto. Per il Senato si presentano nelle Marche per il Pd Giorgio Tonini, come capolista, Nicola Rossi e Fabrizio Morri. Per il Pdl guida la pattuglia dei candidati Mario Baldassarri; Sinistra Critica schiera in testa Franco Turigliatto, mentre il Partito comunista del lavoratori propone come testa di serie Marco Ferrando; in lizza come capolista della Lega Nord Roberto Calderoli.