PD, lunedì Veltroni in visita ad Ascoli

PD, lunedì Veltroni in visita ad Ascoli

Alle ore 18 si riuniranno i circoli per dare inizio alle consultazioni

«La scelta è simbolica - dichiara il coordinatore provinciale Mauro Gionni  - Abbiamo voluto invitare il segretario del PD in quell'area, anziché fare il solito comizio di piazza, perché pensiamo sia importante sottolineare l'emergenza occupazionale che sta investendo il Piceno. Abbiamo già inviato al candidato premier una vasta documentazione sulla crisi del lavoro nella Vallata». La visita di Veltroni fa parte del tragitto che condurrà l'ex sindaco di Roma in tutte le province italiane, in vista delle elezioni di aprile. E' stato intanto approvato a livello nazionale il regolamento per le candidature che scadranno il prossimo 6 marzo. «Faremo delle consultazioni in tutti i circoli provinciali, tra tutti gli aderenti, in cui verranno fatte proposte di candidatura - dice Gionni - Tutti i nomi faranno parte di una rosa che consegnerò al segretario regionale il 26».
I circoli si riuniranno ad Ascoli lunedì alle 18. Il circolo Centro storico presso la sede, il circolo Porta Maggiore nei locali del centro per anziani, palazzina Erap. A Monticelli appuntamento nel circolo XXV aprile e a Campo Parignano presso il Tufilla club. A Folignano, invece, consultazioni presso la sala Consiliare a partire dalle ore 20.
Nel frattempo domani, alle ore 9,30 nella Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani, i delegati già eletti, insieme con i consiglieri comunali del partito e i membri scelti il 14 ottobre, nomineranno il coordinatore comunale PD di Ascoli. Candidate due donne: Anna Casini e Valentina Bellini.