/Centrosinistra: Silvestri dia il buon esempio e si dimetta
Centrosinistra: Silvestri dia il buon esempio e si dimetta
L'assessore è presidente e consigliere di due società partecipate dal Comune
Il tema della incompatibilità è un tema che attiene alla legalità e visto che, in barba alla Legge ed al Consiglio Comunale, il Sindaco non revoca i suoi assessori da Amministratori delle partecipate Piceno Gas Distribuzione, Piceno Gas Vendite ed Ascoli Servizi Comunali, Gianni Silvestri faccia lui il primo passo e dia una lezione a tutti gli altri assessori incompatibili ed allo stesso Sindaco.
Ricordiamo che, lui sì, fu costretto a dimettersi dalla “minaccia” di azione popolare evitando di discutere il merito della cosa davanti al Tribunale di Ascoli.
Concordiamo in pieno con le parole dell’Assessore Silvestri in margine alla presentazione del progetto: “Compito delle Istituzioni è anche quello di dare tutti i possibili strumenti affinché le nuove generazioni acquisiscano elementi essenziali per il rispetto delle “regole”. Anche se il “virgolettato” ci preoccupa. E la maggioranza tace e si squaglia facendo mancare il numero legale in Consiglio.
Per “Educare alla Legalità” le giovani generazioni, l’assessore Silvestri deve dare il buon esempio, non i consigli: prima si dimetta e poi può parlare di legalità. E questo vale anche per gli altri Assessori-Presidenti Lattanzi e Tega».