/Gabrielli: Gaspari si crede la reincarnazione del Re Sole
Gabrielli: Gaspari si crede la reincarnazione del Re Sole
«In soli 18 mesi di amministrazione Gaspari sono stati contratti mutui per oltre 6.000.000 di Euro»
Inizia Bruno Gabrielli, capogruppo di Forza Italia, ex assessore al Turismo nella precedente amministrazione presieduta da Martinelli. Con quali propositi affrontate il nuovo anno politico?
«Il miglior proposito è quello di avere sempre a mente l'interesse collettivo onorando al meglio il mandato elettorale affidatomi dagli elettori». 2007: Minoranza attiva ma troppo individualista nel fare opposizione. 2008 ? «Nel corso del 2007 abbiamo recuperato una visione unitaria di fare politica tra le forze del centrodestra. Se si eccettua l'UDC che ha scelto di lavorare in piena autonomia, tra le altre forze presenti all'opposizione in consiglio comunale vi è unità di intenti e tanta determinazione per svolgere al meglio il ruolo di controllo e denuncia verso un governo cittadino che ignora le reali problematiche della gente comune e pensa solo a spendere e fare debiti da ripianare con l'aumento delle tasse». Per Martinelli il Prg doveva servire a rilanciare l'economia. Per Gabrielli? «Non può essere diversamente. Il PRG è lo strumento principale dove passa lo sviluppo futuro di una città. Siamo orgogliosi del fatto che se oggi si parla tanto di PRG lo si deve proprio alla coalizione politica capeggiata da Martinelli sindaco che nel 2001 bocciò i PRUSST». Un pregio ed un difetto dell'attuale sindaco Giovanni Gaspari...
«Il grande limite di Gaspari è la sua totale inadeguatezza a ricoprire il ruolo di sindaco. Ormai tutti hanno capito che è un semplice esecutore di ordini. Al cattivo governo nazionale Prodi fatto di tasse e balzelli vari, in un quadro generale che vede l'inflazione al galoppo, anche lui non ha avuto il minimo scrupolo ad aumentare le tasse a livello cittadino colpendo tutti ed indistintamente con l'aumento dell'Irpef, il rincaro dei parcheggi a pagamento e l'ICI. Si crede la reincarnazione del Re Sole non badando a spese futili per acquistare nuova mobilia per il suo ufficio e spendendo nel solo 2007 ben 52.000 Euro per spese di rappresentanza!!» La giunta Gaspari non ha certo le 'fibrillazioni' come quella di Prodi. Avete una strategia già in cantiere per le prossime amministrative o, in attesa degli sviluppi a livello nazionale, si naviga a vista?
«Fibrillazioni o meno stiamo costruendo insieme alle altre forze del centrodestra cittadino un percorso comune che ci vedrà pronti ai prossimi appuntamenti elettorali. Una cosa è certa: in soli diciotti mesi di amministrazione Gaspari sono stati contratti mutui per oltre 6.000.000 di Euro, di questo passo al termine del suo mandato l'eredità che verrà lasciata alla città sarà molto pesante».