Pesaro-Urbino, i giovani per il PD

Pesaro-Urbino, i giovani per il PD

Tutti gli appuntamenti e gli incontri nei prossimi giorni

Pensiamo che sia un'occasione unica e storica per l'Italia, la gente ha la possibilità di partecipare attivamente alla vita politica più che mai, per questo vogliamo che il PD sia un contenitore di principi, di idee e di progetti per garantire la tutela dei diritti di ogni essere, la difesa e la convivenza del pianeta. Crediamo che, se all'esperienza e la lungimiranza politica dei dirigenti che hanno condotto e conducono questo percorso, si riuscirà ad apportare il contributo di idee e l'entusiasmo che possono trasmettere i giovani, il PD potrà esser davvero quell'entità politica nella quale possano riconoscersi non solo elettori di DS e Margherita ma tante altre persone, tanti altri ragazzi e ragazze che fino ad ora non si sono riconosciuti in nessuno dei partiti "tradizionali". Come leader politici vogliamo sostenere:
WALTER VELTRONI LEADER NAZIONALE
SARA GIANNINI A LEADER REGIONALE NELLE MARCHE
Pensiamo che Veltroni e la Giannini possano essere le persone indicate a condurre il nuovo Partito Democratico, che dovrà avere una forte connotazione federale, dovrà impegnarsi per le generazioni che verranno, dovrà includere i giovani e le donne nei suoi quadri dirigenti, dovrà promuovere l’elettorato attivo per i sedicenni, alle amministrative prima ed alle politiche poi. Crediamo che il PD dovrà promuovere l’uguaglianza tra l’elettorato attivo e passivo in Parlamento, dovrà avere una sensibilità per la tutela dell’ambiente, dovrà promuovere la legalità come valore cardine tra le nuove generazioni, dovrà aprirsi all’Europa ed al mondo e promuovere la riduzione dei divari, dovrà promuovere l'uso intelligente delle ricchezze e delle nuove tecnologie. Pensiamo che nelle scuole si costruiscono le reti dell’identità nazionale e della coesione tra i cittadini, è lì che i cittadini più giovani si confrontano con i valori della società, per questo crediamo che il Partito Democratico dovrà avere una grande attenzione alle scuole, a chi ci studia e a chi ci lavora, è lì che si gioca il presente, il futuro e si evitano gli errori del passato.
Come fare tutto ciò? Vogliamo provare a coinvolgere, avvicinare giovani di ogni parte sociale, provenienti dalle più differenti correnti culturali e sociali. Siamo un gruppo di giovani, ragazze e ragazzi, che vuol provare a partecipare attivamente, a dare il suo contributo, partecipando, discutendo, promuovendo incontri e dialogando attraverso ogni canale. A questo proposito abbiamo attivato un indirizzo e-mail: ( giovanidemocraticipesarourbino@gmail.com ) comunichiamo attivamente con il sito www.lanuovastagione.it  ed abbiamo attivato un blog sui siti, www.ilcannocchiale.it  e www.twitter.it , dove poter comunicare ed esprimere le nostre idee. La Nostra Stagione della politica dev’essere nuova davvero, deve saper guardare avanti, e dev’essere coraggiosa nel saper fare delle scelte importanti per perseguire l’interesse generale. Abbiamo molti strumenti, tra cui quello di comunicare con tutte le realtà più attive del territorio provinciale ed associative. Sono coinvolti in questo processo la Sinistra giovanile, i Giovani della Margherita, i giovani di associazioni culturali interessate ed i tanti giovani che siano interessati alla cittadinanza attiva, principio di buona società a livello europeo. Tra le prime idee che abbiamo avuto vogliamo proporre l’organizzazione di cene - incontri informativi, per coinvolgere i ragazzi e le ragazze in questo processo, perché sia partecipato dal basso veramente, perché tutti possano avere spazio per dire la propria opinione».

Ecco il calendario:
GIOVEDÌ 4 OTT
ZONA VAL DEL FOGLIA presso GRAMIGNA (S. Angelo in Lizzola) ore 20.30 - Cena & after dinner
Info: tel 3387100275 - 3479181762
VENERDI 5 OTT
ZONA ACQUALAGNA/CAGLI presso il MERCATO COPERTO (Acqualagna ore 20.30)
Info: tel 3394520969 - 3486003582
SABATO 6 OTT
ZONA URBINO presso LA STAZIONE ore 20.30 - Cena & after dinner: Concerto dei BLUE DEVILS Rock-Blues (Raccoglieremo i nominativi degli studenti universitari che intendano partecipare il 14 ottobre alle Primarie del Partito Democratico)
Info: tel  329.2923685 - 347.9236059
SABATO 13 OTT
PESARO – PIAZZA DEL POPOLO dalle 15 in poi - iniziativa finale
Banchetto informativo, aperitivo e musica
Info: tel 3285814499

Info
I GIOVANI DI PESARO E URBINO PER IL PD
tel:  329.2923685 - 347.9236059 - 3387100275 – 3479181762 – 3394520969 - 3285814499
e-mail  giovanidemocraticipesarourbino@gmail.com