In scena I vestiti nuovi dellimperatore tratta dalla fiaba di Andersen
La rassegna è promossa dalla Provincia di Macerata in collaborazione con i Comuni.
Sabato 14 luglio (ore 21,30) a Loro Piceno, in Piazza Matteotti, la compagnia del Teatro Verde, propone “I vestiti nuovi dell’imperatore”, tratta dalla fiaba di Andersen.
Lo spettacolo, scritto da Cristina Calvani per Andrea Calabretta e la voce narrante di Enrico Biciocchi, è tutto incentrato, con grande ironia, sul mondo dell'immagine, sulla differenza tra l'apparenza e la realtà. L'Imperatore, pur di appagare la sua vanità, cade nel tranello degli impostori; tutti fingono di vedere i meravigliosi vestiti, in un crescendo di equivoci e di comicità che culmina nel corteo finale, il corteo dell'apparenza….
La rappresentazione, particolarmente adatta per bambini dai 5 ai 10 anni, comprende anche diversi momenti musicali con la chitarra di Lucio Villano ed il contrabbasso di Veronica Olmi.
Lo stesso spettacolo verrà replicato domenica 15 luglio (ore 21,30) ad Apiro. L’ingresso agli spettacoli è gratuito ed ai bambini presenti sarà fatto omaggio di gadget offerti da vari sponsor e dalla Provincia. Inoltre, nelle piazze, i librai del luogo proporranno testi per i piccoli lettori.