E' messo in scena dalla compagnia teatrale Quelli di Grock di Milano
Un gioco teatrale, tra mimi, clown e musiche da fischiettare, che riempirà di stupore e sorrisi la scena di “Andar per fiabe. Storie fantastiche nei boschi e nei parchi della provincia di Pesaro e Urbino”, il festival organizzato dall’assessorato alle attività culturali della Provincia in collaborazione con le Amministrazioni comunali, l’Amat e diretto da Lucia Ferrati.
Lo spettacolo “L’omino del pane e l’omino della mela”, messo in scena dalla compagnia teatrale “Quelli di Grock” di Milano, è atteso per venerdì 13 luglio alle 18,15 nel bosco dell’agriturismo La Ferraia a Pianello di Cagli.
Una fiaba moderna ideata, scritta, diretta e interpretata da Alessandro Larocca e Andrea Ruberti, che hanno curato anche scene, costumi e luci, mentre le musiche sono di Gipo Gurrado.
Ricco, anche questa volta, l’antipasto di eventi che precede il racconto della fiaba. Si parte alle 16,30 con “I Maestri del bosco raccontano l’Aula verde. Escursione per bambini e adulti”, “La Casina dei libri. Letture ad alta voce e presentazione di libri per bambini” e poi “Imboschiamo le mani. Laboratorio creativo di colori e suoni”. Non mancherà l’appetitosa merenda nel verde offerta dal Comune.
La “location” può essere raggiunta anche con gli autobus messi a disposizione dalla Provincia: partenza alle 14,30 da Pesaro (piazzale della Libertà, “Palla” di Pomodoro) e Fano (stazione delle Corriere, Pincio). L’appuntamento è a ingresso libero. In caso di maltempo lo spettacolo sarà al coperto.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0721 371511 e Ufficio gestione attività culturali della Provincia, tel. 0721 359311, 359200.
L’agriturismo “La Ferraia” è in via strada Casale 10, Pianello di Cagli, www.laferraia.it