Carletti: «Lesito dei servizi di controllo della velocità è un deterrente forte»
Ed in particolare:
7 luglio, SP 259, S.Omero – Nereto – Corropoli
10 luglio, SS 150, Canzano – Castellalto – Roseto
13 luglio, SP 553, Notaresco – Atri – Silvi
18 luglio, SS 80 bis (Teramo Mare), Teramo – Castellalto – Bellante - Notaresco
20 luglio, SS 80, Teramo – Bellante – Mosciano S.A.
23 luglio, SS 81, Campli – Civitella
28 luglio, SS 80, Montorio – Crognaleto
31 luglio, SP 262, Campli – Bellante – Mosciano – Giulianova
Ulteriori controlli, su tutte le arterie stradali e anche nei giorni non indicati, verranno effettuati tramite telelaser.
«Abbiamo predisposto – spiega il comandante della Polizia provinciale, Nadia Carletti - l’intensificazione dei controlli in coincidenza con l’inizio dell’esodo estivo, periodo nel quale aumentano di solito i sinistri sulle strade. L’esito dei servizi di controllo della velocità è un deterrente forte, che scoraggia i comportamenti errati di chi è abituato a premere sull’acceleratore. Peraltro il numero dei verbali, man mano che i controlli vanno avanti, diminuisce. È il segno che il sistema funziona. L’autovelox ovviamente non è il solo strumento che utilizziamo. In questo periodo prevediamo infatti anche il potenziamento delle pattuglie mobili su strada».
La Polizia provinciale ricorda che il mancato rispetto dei limiti di velocità è punito con le seguenti sanzioni:
superamento del limite fino a 10 Km/h in più – sanzione amministrativa tra 36 e 148 euro;
superamento del limite di oltre 10 Km/h e sino a 40 Km/h in più – sanzione amministrativa tra 148 e 594 euro e decurtazione di due punti sulla patente;
superamento del limite oltre i 40 Km/h – sanzione amministrativa tra 370 e 1.485 euro; decurtazione di dieci punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi.