Lotta alla contraffazione, incontro a Firenze

Lotta alla contraffazione, incontro a Firenze

Servirà a fare il punto sulle strategie adottate nelle diverse realtà

Il vertice, che si terrà a Palazzo Vecchio, è stato convocato da Leonardo Domenici, sindaco del capoluogo toscano e presidente dell’Anci. Per l’occasione, come spiega lo stesso Domenici nella lettera inviata al sindaco di Civitanova, sono stati invitati i rappresentanti di alcune città particolarmente interessate al problema, come Bari, Bologna, Foggia, Milano, Napoli, Rimini, Roma, Venezia e Sant’Egidio alla Vibrata.
L’incontro, dal titolo “Le città nella lotta alla contraffazione – Le esperienze e le proposte di lavoro”, servirà a fare il punto sulle strategie adottate nelle diverse realtà per combattere quella che è diventata una vera e propria piaga. Un primo passo, nelle intenzioni degli organizzatori, verso un sempre maggiore coordinamento tra tutti i soggetti impegnati in questo difficle compito. Al vertice sarà presente l’Alto commissario per la lotta alla contraffazione, onorevole Giovanni Kessler.
Il Comune di Civitanova sarà rappresentato dal consigliere comunale Giovanni Corallini, incaricato dal sindaco Massimo Mobili di collaborare con lui in materia di viabilità e sicurezza. Lo stesso sindaco non potrà infatti essere presente in quanto impegnato, insieme ad altri amministratori, nella visita istituzionale a Sebenico in occasione della regata internazionale in programma da domani a domenica. «Ciò comporta – spiega – che gli altri membri della Giunta garantiscano la loro presenza a Palazzo Sforza».       

Argomenti