Maurizio Cocciolito, presidente della Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” di Teramo, assieme a Maurizio Costanzo, Enrico Vaime, al Presidente della Siae Giorgio Assumma e ai rappresentanti di 20 tra i teatri privati e comunali più rappresentativi italiani tra cui il Massimo di Palermo, l’Augusteo di Napoli e il Teatro Nuovo di Milano, ha partecipato ieri, sul palcoscenico del Teatro Parioli di Roma, alla presentazione dell’iniziativa voluta da Maurizio Costanzo, Voglia di teatro.
Non è un’associazione, né un club, né un sindacato, ma “Voglia di teatro” è una sinergia tra operatori teatrali nata con il preciso scopo di far cooperare e confrontare tra lo loro alcune tra le realtà più importanti e attive nella distribuzione teatrale. Una specie di marchio doc del teatro, un simbolo comune che garantisce la qualità artistica e organizzativa degli spazi scenici. D’altra parte Maurizio Costanzo è da sempre attento e sensibile al mondo del teatro, e questa volta scende in campo anche nel ruolo di animatore della nuova rinascita che sta vivendo il teatro in Italia. La Riccitelli ha partecipato sin dalle prime riunioni alla stesura del progetto ufficializzato ieri.
L’adesione alla Voglia di teatro è un ulteriore stimolo per la Società, che da due anni, con la preziosa direzione artistica di Ugo Pagliai, si adopera per offrire al proprio pubblico stagioni di qualità sempre più ricche e articolate.