Scuola insieme, le opere dei ragazzi in bella mostra

Scuola insieme, le opere dei ragazzi in bella mostra

Sarà presentato anche il libro dal titolo “Annibal Caro – I sentieri dell’anima”

La rassegna è promossa dall’Assessorato ai Servizi educativi e formativi del Comune di Civitanova che vede in mostra ogni anno i lavori degli studenti di varie scuole. Le opere esposte sono state realizzate nell’ambito dei progetti che hanno impegnato ragazzi e insegnanti durante l’anno scolastico che si sta per chiudere.
All’inaugurazione della mostra, in programma alle 10, interverranno autorità comunali e rappresentanti dell’Atac, della Banca di credito cooperativo di Civitanova e Montecosaro e dell’Archeoclub, che insieme alla Biblioteca comunale “Silvio Zavatti” hanno collaborato all’iniziativa.
Seguirà, alle 11, la premiazione degli studenti delle superiori autori della migliore recensione nell’ambito di un concorso a loro riservato. Interverranno il giornalista Giancarlo Trapanese e il poeta Andrea Crostelli.
Sempre venerdì, alle 17,30, sarà invece assegnato il premio “500 Annibal Caro”, che interessa gli alunni delle scuole dell’infanzia, elementari e medie che hanno partecipato al “Progetto lettura” promosso dalla Biblioteca comunale “Silvio Zavatti”.
La mostra rimarrà aperta fino a domenica 3 giugno, al mattino dalle 10,30 alle 12,30 e nel pomeriggio dalle 17,30 alle 19,30.
Nell’ambito della rassegna, domenica alle 17,30 sarà presentato il libro dal titolo “Annibal Caro – I sentieri dell’anima”, scritto da autori vari e curato dalla professoressa Maria Elisa Redaelli.
A Scuole insieme partecipano i circoli didattici di via Regina Elena, via Ugo Bassi e via Tacito, l’Istituto comprensivo “Sant’Agostino”, le scuole medie “Pirandello”, “Mestica” e “Annibal Caro”, l’Istituto tecnico commerciale “Corridoni”, l’Istituto professionale “Bonifazi”, l’Istituto di istruzione superiore “Leonardo da Vinci”, l’Istituto professionale “Corridoni” (Civitanova), il liceo socio psico pedagogico “Stella Maris” e la scuola media Padre Matteo Ricci di Montecosaro, l’istituto comprensivo “Annibal Caro” di Montegranaro e il Liceo classico “Annibal Caro” di Fermo.

Argomenti