Il Teatro della Scuola giunge alla sua 14° edizione

Il Teatro della Scuola giunge alla sua 14° edizione

Il paese diventa un grande palcoscenico per ben dodici giorni

L’iniziativa, organizzato e voluto dalla Provincia di Pesaro e Urbino, l'Assessorato alla Cultura dell'Alto e Medio Metauro, il Distretto Scolastico n. 2 di Urbino e il Comune di S.Angelo in Vado, è giunta alla sua 14° edizione e si concluderà il prossimo 11 giugno. 
Il Teatro della Scuola è un'occasione per i ragazzi e per gli insegnanti (che li sostengono e li dirigono nell'iniziativa) di penetrare nell'affascinante e magico mondo del teatro, è un modo per conoscersi, per confrontarsi e molto altro ancora.
Le rappresentazioni di questa edizione sono: domani e sabato (25 e 26 maggio) l’istituto Comprensivo "Luigi Carnevali" di Sant'Angelo in Vado - Scuola Materna con "Frutta e Verdura in Ballo", lunedì 28 e martedì 29 maggio l’istituto "Mercantini"  Scuola Media di  Fossombrone e Sant’ippolito con "La coppia non scoppia" (28 maggio) e "noi e loro, Dark and out story" (29 maggio). Giovedì 31 maggio e venerdì 1 giugno l’istituto "A.Frank" di Montecalvo in Foglia con "A nanna col nonno" (31 maggio) e "4 amici e un libro.....una serata col Decamerone" - "Un fantastico giallo" (1 giugno), domenica 3 giugno il liceo classico "Raffaello" di Urbino con "Different Wo -Men", lunedì 4 giugno l’Itis Mattei di Urbino con "the Phantom of opera", mercoledì 6 giugno l’Istituto d'Istruzione Superiore "Montefeltro" di Sassocorvaro con "El Presepi", giovedì 7 giugno l’istituto Comprensivo "Pellipario" di Peglio (scuola materna) con "Torte e rimedi per tutti i problemi", venerdì 8 giugno il liceo Scientifico "Laurana" Urbino con "Da un romanzo di Dacia Maraini, musiche dal vivo di Giovanni e Jonathan". Si chiude lunedì 11 giugno con l’Istituto Comprensivo "Pellipario" di Urbania (scuola elementare) che metterà in scena "Romeo e Giulietta" (liberamente tratto da W.Shakespeare).
«Per dodici sere –spiega il sindaco Settimio Bravi- il mondo della scuola in tutte le sue componenti si riversa nella nostra cittadina e da vita a una grande festa alla quale un folto pubblico risponde solitamente con entusiasmo. Di tutto questo ne siamo contenti e il nostro grazie va soprattutto a chi con tenacia organizza le singole serate e in particolare a Silvia Gelardi del Distretto Scolastico n.2 che da anni collaborano per la riuscita dell'evento».
Alla fine della rassegna vi sarà la premiazione.