Quarta edizione della Settimana senza frontiere

Quarta edizione della Settimana senza frontiere

Si parlerà di temi quali il surriscaldamento globale e i biocarburanti nell’autotrazione

La manifestazione, articolata in quattro giorni, alterna momenti di conferenza e dibattito a momenti di spettacolo, cercando di raggruppare studenti, professori ed esterni.
Quest'anno si propongono discussioni in linea con l’attuale dibattito mondiale in ambito climatico. Nei giorni 21, 22 e 23 maggio tre conferenze apriranno momenti di riflessione dall’ambito generale del problema del surriscaldamento globale, al ruolo dei mobility manager nei grandi insediamenti urbani, fino all’utilizzo dei biocarburanti nell’autotrazione. La manifestazione si concluderà giovedì 24 con un concerto nell’anfiteatro esterno di Ingegneria.
La Settimana Senza Frontiere si inserisce come apertura del VI Congresso Nazionale di Ingegneria Senza Frontiere 2007 che si svolgerà ad Ancona dal 24 al 27 maggio: un momento di lavoro e confronto cui partecipano le 22 sedi di ISF che operano in diverse università italiane, dall’Università degli studi di Catania fino al Politecnico di Torino. Esso è motivo di incontro annuale dei soci e viene ospitato ogni anno da una sede diversa, per permettere a tutte le associazioni di entrare in contatto con le diverse realtà universitarie e locali.