In "blu" tutte le spiagge libere grottammaresi

In "blu" tutte le spiagge libere grottammaresi

Merli: «E’ un’operazione chiara, semplice ed efficace»

Una cima color blu raccorda ogni 5/6 metri un paletto bianco che definisce il perimetro degli spazi liberi dalle concessioni per una migliore e più corretta fruizione dell’arenile. E’ questa la novità del programma di manutenzione generale della spiaggia preparatorio alla stagione turistica, in corso da qualche settimana con l’ “ossigenatura” e il livellamento della sabbia su tutto il litorale comunale. Si tratta di una cura in più per gli spazi di spiaggia libera, affinché possano essere maggiormente riconoscibili  dai bagnanti.
Ad oggi, sono già state delimitate 5 spiagge libere, 3 nella zona centrale e 2 a sud, e si prevede di ultimare l’operazione nei prossimi giorni. L’iniziativa, che nel colore può anche essere letta come un omaggio alla Bandiera Blu,  va nella direzione di mantenere sempre più alto lo standard dei servizi balneari necessario a confermare di anno in anno il marchio Fee, che Grottammare ottiene  ininterrottamente dal 1999, e gli altri riconoscimenti che valorizzano il turismo. 
A tal proposito, l’intervento del sindaco Luigi Merli: «E’ un’operazione chiara, semplice ed efficace che consentirà a tutti di utilizzare in maniera corretta le spiagge senza in questo modo penalizzare il lavoro degli operatori turistici che tanto si adoperano per il turismo grottammarese. Il tutto, rientra nell’ambito di quelle attenzioni e migliorie di cui dobbiamo dar conto alla Fee e a Legambiente per l’ottenimento di riconoscimenti che certificano la qualità del turismo».