Le visite guidate ad orario fisso e a numero chiuso
Così gli organizzatori dell’esposizione “Arte sonora per gioco”, hanno pensato di allestire una stanza a piano terra del Castello della Rancia, con libri di ogni genere di fiabe dove piccoli e grandi possono intrattenersi in attesa di godersi il percorso disseminato di installazioni da toccare e con cui giocare. E l’idea ha avuto un grande successo tra il pubblico che continua ad arrivare numeroso in questo allestimento che per la prima volta viene proposto nelle Marche.
Oltre alle scuole, le cui prenotazioni hanno raggiunto il numero di quattro mila, sono tantissimi i visitatori che ogni giorno vogliono scoprire i pannelli di legno che si aprono come un libro per ascoltare storie di castelli, draghi, streghe e principesse, la grande ruota che, azionata, fa riaffiorare il mormorio delle acque, le gigantesche conchiglie che imprigionano il rumore del mare.
Sono “magie” che arrivano anche ai più grandi, tanti adulti che amano vivere nel mondo incantato e silenzioso dell’arte, riscoprire suoni e armonie che non appartengono evidentemente solo al mondo dei più piccoli.
La mostra rimarrà aperta fino al 10 giugno offrendo un’occasione unica per scoprire nuovi orizzonti per l’immaginazione.
Castello della Rancia di Tolentino (MC). Visite guidate ad orario fisso e a numero chiuso.
INFO “La Luna a dondolo” - 335 74 95 237 - e-mail: lalunaadondolo@email.it - www.lalunaadondolo.it