Cioccolando la mamma...una festa all'insegna della dolcezza

Cioccolando la mamma...una festa all'insegna della dolcezza

Servirà a promuovere la conoscenza dell'Associazione Neuroblastoma

Con il patrocinio dei Comuni di Macerata e Corridonia, L'Umana Dimora Marche, nell’ambito del Corso di formazione Salute Ambiente e Territorio, e l'Ambalt Onlus organizzano per domenica 20 maggio, la Festa della Mamma e di tutta la Famiglia "Ciococcolando la Mamma", per promuovere la conoscenza dell'Associazione Neuroblastoma e collaborare con essa nel finanziamento alla ricerca scientifica su questa malattia infantile altamente mortale.
Sono coinvolte in questa gara di solidarietà  anche una decina di associazioni onlus, che condividono l'obiettivo di darsi una mano fra tutti coloro che credono che il Volontariato, quello con la V maiuscola, non conosce nè frontiere, nè gelosie, nè tanto meno rivalità: si opera per il bene di quanti lottano per superare le difficoltà e per vedere garantita e rispettata la dignità  umana anche nel dolore e nella sofferenza. "Ciococcolando la Mamma" si lega alla campagna promozionale "Un Uovo per Amico" dell'Associazione Neuroblastoma, con la festa della mamma spostata appositamente al 20 maggio per dare modo di partecipare anche a tutte quelle famiglie che sabato scorso si sono recate a Roma per il Family Day.
Oltre alla degustazione di tanto cioccolato alla frutta, la giornata sarà densa di iniziative, da un concerto di bambini al karaoke ed alla recita di poesie che molti poeti maceratesi hanno dedicato alla mamma. Chiuderà la giornata la Santa Messa officiata da Monsignor Pio Pesaresi, Vicario diocesano, e un breve saluto delle autorità. Per informazioni e inscrizioni al pranzo, telefono e fax 0733/283324 cellulare 368/7626598.

Argomenti