/Ludoteche comunali, nuovo torneo di Magic a Stile libero
Ludoteche comunali, nuovo torneo di Magic a Stile libero
Liniziativa è organizzata dai due centri di aggregazione giovanile
Il prossimo appuntamento è per sabato 19 maggio nel Centro “Stile Libero”, in via del Mercato, a partire dalle ore 15.
L’iniziativa è organizzata dai due centri di aggregazione giovanile comunali, in collaborazione con il gruppo “Magus of the Magic”, e si articola in tre mini tornei rivolti a giocatori di tutte le età. Dopo l’apertura con il torneo Standard (sabato 5 maggio), questa volta le carte utilizzabili comprendono anche espansioni più datate (Extended T1.X).
Magic è un gioco di carte creato oltre 10 anni fa e ormai diventato popolare in tutto il mondo. Coinvolge ragazzi di tutte le età dai 10 anni in su. Contrariamente ai comuni giochi di carte, è composto da serie di speciali carte illustrate che vengono stampate per una limitata quantità di tempo, diventando quindi anche carte da collezionare. Le infinite combinazioni che si possono ottenere con le numerose carte disponibili (ad oggi se ne contano oltre 8000) rendono il gioco sempre diverso e originale, che richiede notevoli abilità strategiche sia nella preparazione del mazzo che nello svolgimento delle partite.
Ogni giocatore, infatti, propone un proprio mazzo costituito da un minimo di 60 carte, scelte tra quelle disponibili per il particolare formato del torneo, e affronta gli altri partecipanti.
Il terzo torneo prevede formati di carte di tipo Legacy (T1.5) ed è rivolto a giocatori più esperti a causa del maggior numero di carte e della loro più difficile reperibilità. Si terrà domenica 3 Giugno nel Centro “L’isola che c’è”, zona Ascolani.
Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere direttamente presso “L’isola che c’è” il martedì e venerdì (15.30-18.30 – 0735.583784), oppure contattare Pierluigi 347.4053179.