I lavori dovranno essere conclusi entro il prossimo mese di luglio
Riguarda l’utilizzo di locali di Villa Buffarini per ospitare il Centro regionale per l’informazione, formazione ed educazione ambientale – INFEA. Presente alla firma l’assessore regionale all’Ambiente, Marco Amagliani.
La firma segue agli accordi fissati lo scorso anno con delibere specifiche da parte dei due enti, in base ai quali il Comune di Montemarciano avrebbe concesso i locali di Villa Buffarini, impegnandosi contemporaneamente a provvedere alla sua ristrutturazione con spese a carico della Regione Marche.
Il progetto preliminare proposto dal Comune di Montemarciano per il recupero funzionale di Villa Buffarini è stato già trasmesso alla Regione. Sulla base di questo progetto la Regione Marche concederà al Comune di Montemarciano la somma di euro 300.000,00 quale anticipo sui futuri canoni di locazione, dopo i lavori di ristrutturazione e adeguamento.
I locali in questione riguardano la parte gentilizia di Villa Buffarini, che si trova in via delle Grazie a Montemarciano. Il Comune concederà inoltre libero accesso e un utilizzo non esclusivo dell’annesso parco Colle Sereno, dietro il pagamento di un contributo a titolo di compartecipazione alle spese per la sua manutenzione e gestione.
I lavori dovranno essere conclusi entro il prossimo mese di luglio.