/Il documentario su Annibal Caro al salone del libro
Il documentario su Annibal Caro al salone del libro
Il prossimo anno sarà proposto alle scuole
Venti minuti del video saranno proiettati nell’ambito del Salone del libro, in programma a Torino dal 10 al 14 maggio. La presentazione del documentario al pubblico della prestigiosa vetrina culturale avverrà attraverso la Mediateca delle Marche, all’interno dello stand della Regione Marche.
Il filmato integrale sarà invece proiettato in prima nazionale al teatro “Annibal Caro” di Civitanova Alta il prossimo 6 giugno, a 500 anni esatti dalla nascita del letterato, avvenuta proprio a Civitanova.
L’evento si realizza grazie alla legge regionale sui beni culturali (15/2006), al contributo dei Teatri di Civitanova e con la collaborazione della Pinacoteca “Marco Moretti”, l’Accademia di Belle Arti di Macerata, la Regione Marche, la Provincia di Macerata, il Comune di Civitanova e la Fondazione Carima. Il prossimo anno il documentario sarà proposto alle scuole nel corso di lezioni e incontri previsti nell’ambito di un progetto realizzato in collaborazione con la Pinacoteca “Moretti” che prenderà il via nel mese di settembre.