/La città postindustriale in mostra fino al 13 maggio
La città postindustriale in mostra fino al 13 maggio
La mostra del Battistero resterà aperta fino al 30 giugno
E' stato organizzato dall’assessorato alla Cultura della Provincia di Ascoli Piceno in collaborazione con numerosi enti ed associazioni del territorio.
Tra gli eventi più apprezzati del programma di “SaggiPaesaggi” c’è senz’altro il percorso ideale tra città antica e città postmoderna proposto dal modulo che si è sviluppato ad Ascoli Piceno. Il bilancio estremamente positivo per l’ affluenza di pubblico e per l’ entusiasmo suscitato dalla natura innovativa delle iniziative ha convinto l’Amministrazione provinciale a prorogare fino al 13 maggio prossimo la mostra “La città postindustriale - Nuovi destini per le aree dimesse” allestita presso i Musei della Cartiera Papale. Gli orari di visita sono i seguenti: venerdì, sabato e domenica mattina e pomeriggio (10:00-13:00 e 16:00-19:00), giorni infrasettimanali solo pomeriggio (16:00-19:00).
La mostra dedicata alle aree dimesse è stata inaugurata in contemporanea con quella allestita presso il Battistero di San Giovanni, “Le trame del Romanico - Tesori medievali nella città di travertino” che ha esposto, per la prima volta, tre preziosissimi reperti tessili altomedievali, proponendo una riflessione sullo stile romanico ascolano e sull’unicità delle sue caratteristiche.
Come previsto dall’inizio del festival, la mostra del Battistero resterà aperta, fino al 30 giugno, secondo i seguenti orari: il venerdì dalle ore 17:00 alle ore 20:30, sabato e domenica dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:30.