“Famiglie Riciclone”, domenica la premiazione

“Famiglie Riciclone”, domenica la premiazione

Il 6 maggio ci sarà la premiazione alla piazza Kursaal

L’iniziativa è promossa dell’assessorato all’Ambiente che premia l’impegno delle famiglie nella raccolta differenziata.
Teatro della consegna delle biciclette-premio sarà piazza Kursaal, domenica prossima, 6 maggio, alle ore 10, quando il sindaco Luigi Merli incontrerà le 10 famiglie risultate a capo della lista dei conferimenti nella Ricicleria comunale.
L’appuntamento è il momento più qualificante del programma di adesione all’iniziativa di Legambiente “Voler bene all’Italia”, che si svolgerà su tutto il territorio nazionale, appunto, domenica 6 maggio, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.
Grottammare è tra i 43 comuni della provincia di Ascoli che hanno aderito alla proposta di  Legambiente di difendere e valorizzare le proprie realtà, borghi e paesaggi, attraverso manifestazioni legate alla conoscenza del territorio in tutti i suoi aspetti, affinché soprattutto chi lo abita possa riscoprirlo, sentendosi protagonisti. E appunto per mantenere fede a questo impegno, la manifestazione vede anche il coinvolgimento dell’assessorato alla Cultura che, in occasione dell’anniversario della nascita di Pericle Fazzini (4 maggio 1913), offre l’opportunità di apprezzare le opere del maestro grottammarese, conservate nel Museo Torrione della Battaglia, gratuitamente, nei giorni di sabato e domenica (h. 16-19).