/In mostra le ceramiche del movimento italiano casalinghe
In mostra le ceramiche del movimento italiano casalinghe
Esposti i manufatti realizzati durante le lezioni
Verrà inaugurata sabato 28 aprile, alle ore 18.00, nell’ex farmacia comunale in piazza della Libertà a Macerata. L’esposizione comprende una serie di manufatti realizzati nell’ambito di lezioni settimanali che si sono svolte negli scorsi mesi nella sede del Moica di Macerata: piccole sculture, volti, maschere e vasi. Il corso è stato realizzato grazie al contributo del Centro Servizi Volontariato e gode del patrocinio del Comune di Macerata.
All’inaugurazione saranno presenti la presidente regionale del MOICA, Elisa Cingolani, l’assessore ai servizi sociali Michele Lattanzi, il maestro ceramista Enrico Trillini e gli allievi del corso: Anna Carelli, Dario Ciabattoni, Patrizia Giustozzo, Elena Migliorelli, Sandra Montecchiari, Ivana Pacini, Antonietta Pantanetti, Antonetta Penna, Andrea Pierella, Fiorina Pilesi, Maria Stella Righetti, Licia Tartuferi, Manuela Verdecchia e Giorgia Vittori. L’iniziativa ha avuto un seguito inaspettato con allievi provenienti da tutta la provincia, da Potenza Picena, Corridonia, Pollenza, Civitanova oltre che Macerata. Giovani e meno giovani hanno frequentato con entusiasmo e diligenza il corso che ha dato anche la possibilità di socializzare oltrechè di trasmettere quanto appreso ad anziani, ragazzi e a chiunque abbia voglia di creare manualmente degli oggetti.
La responsabile del MOICA di Macerata, Antonietta Pantanetti, ha curato il corso e la mostra. L’allestimento è dell’architetto Jessica Tarducci di Recanati.
La mostra rimarrà aperta fino a giovedì 3 maggio con orario 10.00 – 12.00 e 16.00 – 19.00.
La cittadinanza è invitata a partecipare.