Pubblicati i bandi per gli ex Co.Co.Co

Pubblicati i bandi per gli ex Co.Co.Co

I bandi sono in tutto tre in quanto tre sono le figure professionali previste per le assunzioni

Poi l’atto di stabilizzazione di 35 lavoratori precari, che avevano superato a suo tempo prove selettive, ottenuto idoneità in concorsi o già in servizio a tempo determinato per almeno tre anni. Ora la Provincia di Macerata ha avviato il terzo atto necessario ad attuare completamente i termini dell’accordo, prevedendo l’assunzione a tempo determinato (12 mesi rinnovabili) di 28 persone che hanno svolto per almeno un anno collaborazioni coordinate e continuative (Co.Co.Co.) con la Provincia stessa.  Sono stati emanati tre diversi avvisi pubblici per titoli e prova selettiva riservati a coloro che – come previsto dalla Legge Finanziaria – alla  data del 29 settembre 2006 abbiano avuto una collaborazione coordinata e continuativa con la Provincia di Macerata per almeno un anno. »Questo requisito – spiega l’assessore al personale, Giulio Pantanetti – è stabilito dalla Legge Finanziaria ed è stato recepito dalla Giunta provinciale, oltre che essere richiamato nell’accordo con le organizzazioni sindacali».
I bandi sono tre in quanto tre sono le figure professionali previste per le assunzioni a tempo determinato, tutte rivolte ad assicurare il funzionamento dei Centri per l’impiego di Macerata, Civitanova Marche e Tolentino, nonché dei relativi sportelli decentrati sul territorio. Il bando più “corposo” riguarda l’assunzione di 23 Istruttori (categoria C1) che saranno assunti a part-time per 20 ore settimanali. Un secondo bando prevede l’assunzione, sempre per un anno, a tempo pieno, di 2 Psicologi (categoria D); il terzo bando è destinato a 3 Istruttori direttivi con profilo professionale di mediatore della “domanda ed offerta di lavoro” (categoria D). Anche questo rapporto di lavoro sarà a tempo pieno per la durata di un anno.
Tutte le domande di partecipazione alle prove selettive dovranno essere presentate da coloro che hanno i requisiti previsti dai bandi, entro il termine perentorio del 27 aprile prossimo.
In poco più di tre mesi dall’ entrata in vigore della ‘Finanziaria’ 2007, la Provincia di Macerata - dopo essere stata tra le prime in Italia ad aver avviato la stabilizzazione dei propri dipendenti precari - ha quindi adottato tutti gli atti amministrativi necessari ad attuare le norme contenute nella legge 296.

Argomenti