/Urbania alla 71^ Fiera Internazionale dellArtigianato
Urbania alla 71^ Fiera Internazionale dellArtigianato
Ci sarà anche una dimostrazione dal vivo dei foggiatori e decoratori durantini
E ciò avverrrà nello spazio della Regione Marche, organizzato dall’Agenzia ExpoMarche di Senigallia. Una rassegna ormai storica che ha una forte valenza per la promozione turistica dei territori e dei comuni. La fiera, che dura ben 9 giorni, con 2 fine settimana, si terrà nel luogo simbolo delle mostre fiorentine: la Fortezza da Basso.
La presenza di Urbania è stata richiesta con insistenza, perché il box durantino, con un elegante ed efficace arredo, le ceramiche, le belle teche, i tabelloni promozionali e un allestimento di sicuro effetto, valorizza l’intero spazio regionale.
Lo stand, con un notevole spazio di 6 x 3 mt., è stato assegnato gratuitamente ad Urbania, che provvederà direttamente con l’Ufficio Turismo comunale e l’esperto responsabile Tarcisio Cleri al trasporto e all’allestimento in loco: sarà poi ExpoMarche con una propria incaricata a gestire la reception, a distribuire i numerosi materiali promozionali, le proposte di visita del turismo e delle strutture ricettive, i corsi di ceramica, i sentieri, il bosco dei folletti, la mountain-bike, la gastronomia, i musei della città assieme alle tante valenze culturali-ambientali del nostro territorio.
La stessa incaricata farà sul posto un breve stage formativo con il responsabile del Turismo di Urbania per provvedere al meglio allo stand durantino, durante i nove giorni di apertura dove è previsto un giro di più di 160 mila visitatori.
Nello stand, oltre a tabelloni mirati sulla città, la ceramica e il territorio, saranno presentati alcuni splendidi esemplari di maioliche e -nel giorno di chiusura, domenica 24 aprile, anche una dimostrazione dal vivo dei foggiatori e decoratori durantini, che rappresenteranno un richiamo irresistibile per il pubblico permettendo numerosi utili e concreti contatti.
L’appuntamento dunque è una importante occasione rivolta sia ai turisti italiani e stranieri per divulgare Urbania e l’alta valle del Metauro, il suo paesaggio, la sua arte, la sua gastronomia con la nostra città come protagonista.
Firenze inoltre è una piazza molto particolare per i camperisti: Urbania intende ripetere il successo del ’99 sempre a Firenze e in altre uscite, per confermare poi nuovi arrivi di camperisti durante tutto l’anno, avviando così al meglio la nuova stagione turistica 2007, che ha già registrato fino al 31 marzo ben 53 gruppi e gite in visita nella nostra città.