Nuovo cda per la“Picenambiente spa”

Nuovo cda per la“Picenambiente spa”

In controtendenza sono stati ridotti i compensi dei consiglieri

Il comune di San Benedetto ha indicato Lia Renzi e Federico Olivieri, quest’ultimo come presidente, in luogo dell’uscente Gianni Merlini (l’altro consigliere uscente indicato dal Comune era Giovanni Piergallini). Olivieri, già consigliere comunale dei Ds, decadrà dalla sua carica al momento dell’accettazione del nuovo ruolo, lasciando il posto in Consiglio al primo dei non eletti, Giuseppe Cappelli.
Gli altri tre componenti indicati dai soci pubblici sono la signora Natascia D’Angelo (indicata dalla Comunità Montana del Tronto), Giulio Capretti (Grottammare), Pacifico Malavolta (Monteprandone e Vallata del Tronto). I componenti di parte privata sono invece Adriano Bernabei e Leonardo Collina indicati dalla Eco Service srl, Mauro Carboni indicato dalla Edra Ambiente s.c.a r.l., e Mauro De Angelis, indicato dalla Idropompe srl. Revisori dei conti sono stati indicati i signori Giovanni Ameli, Mario Capriotti e Francesco Launo.
Nel corso della stessa assemblea sono stati ridotti i compensi spettanti ad ognuna di queste persone. Il presidente conserva un’indennità di 12.500 euro lordi all’anno, mentre i consiglieri passano da 520 euro lordi al mese a un gettone di presenza di 150 euro lordi per ogni riunione svolta (normalmente una media di una al mese).