La sosta è gratuita per i residenti dalle 21 alle 9 e dalle 12 alle 14
E' anche uno dei parcheggi realizzati a servizio del centro storico di Civitanova Alta e presto sarà riservato, in determinate fasce orarie, ai reisdenti.
L’area adiacente alla farmacia e all’Istituto professionale “Bonifazi”, di recente riqualificata attraverso il rifacimento della pavimentazione e la piantumazione di alcuni alberi, è dotata infatti di una quindicina di spazi per la sosta delle auto. Il progetto di riqualificazione (importo: 190 mila euro), curato dall’architetto Bruno Valeriani in collaborazione con l’Ufficio tecnico comunale, ha visto inoltre la realizzazione di un accesso e di percorsi pedonali utilizzabili anche da disabili.
“Un ulteriore spazio riqualificato a servizio del centro storico – dice l’assessore alla delegazione, Ermanno Carassai – che in caso di eventi o manifestazioni particolari potrà essere riservato a chi ne faccia richiesta”.
Intanto, come si diceva, l’area sarà prossimamente destinata, insieme a piazza Garibaldi, alla sosta gratuita dei residenti dalle 21 alle 9 e dalle 12 alle 14. Un provvedimento che partirà per ora in via sperimentale per poi essere esteso successivemente ad altre zone della Città Alta.
In vista dell’avvio della sperimentazione, fa sapere l’assessore Carassai, è già partita la procedura per il rilascio degli appositi permessi agli interessati.