Univpm, concorso letterario per ingegneri

Univpm, concorso letterario per ingegneri

Sarà diviso in 2 sezioni: prosa e poesia

L'ingegnere elettrotecnico Carlo Emilio Gadda (1893-1973) dedicò alla letteratura la sua vita così dolorosamente solitaria e distaccata dal mondo cosiddetto «normale». Alla sua memoria l’Associazione Studentesca A.C.U. Gulliver con il patrocinio dell’Università Politecnica delle Marche ha indetto un concorso letterario, diviso in 2 sezioni: sezione prosa e sezione poesia, aperto a tutti gli studenti. 
Il tema del concorso, per tutte le sezioni, è libero. Le opere non avranno limiti di dimensioni. Ogni concorrente può presentare una sola opera. Le opere, consegnate in formato cartaceo o digitale, presso l’apposito spazio presente nelle aule Gulliver, dovranno essere firmate e corredate dei dati anagrafici dell’autore (nome, cognome, data di nascita e contatto telefonico). Dovranno pervenire entro e non oltre il 29 giugno 2007. Le opere presentate saranno valutate da una giuria composta da persone qualificate e competenti.
Il giudizio della giuria è insindacabile. La premiazione avverrà il 24 luglio presso l’aula magna d’ateneo Guido Bossi, nella mattinata stessa della consegna del diploma di laurea della sessione estiva dalle 9 alle 11.
I vincitori saranno comunque avvisati in tempo utile. Saranno premiate le opere classificate ai primi 3 posti in ciascuna delle due sezioni, con buoni acquisto presso la libreria Feltrinelli di Ancona.
Info:
jsabbioni@libero.it
www.laforismaonweb.splinder.com
codus82@hotmail.com
www.gulliver.univpm.it
http://www.concorsogadda.cjb.net