Civitanova-Croazia, a luglio riparte il catamarano

Civitanova-Croazia, a luglio riparte il catamarano

Marzetti:

Dal 21 luglio al 1° settembre sono previste complessivamente dieci viaggi. Di questi, sei prevedono la partenza da Civitanova, il sabato, con tappe a Sebenico e Zara (andata e ritorno). Le altre quattro corse, invece, partiranno la domenica con direzione Hvar e Korcula, anche in questo caso con ritorno a Civitanova.
Il catamarano che farà la spola tra le due sponde dell’Adriatico batte bandiera croata.
Il Comune, da parte sua, mette a disposizione la stazione marittima, utilizzata per il servizio di biglietteria e per il check-in, e un bus navetta per il trasporto dei passeggeri.
“Contrariamente a quanto avveniva in passato – spiega l’assessore al Turismo, Sergio Marzetti – anche quest’anno non ci sono costi a carico dell’ente, in quanto il servizio è interamente gestito dall’agenzia Cluana Viaggi. Ma il ritorno d’immagine per la città – sottolinea Marzetti - è indiscutibile. Basti pensare che il servizio è pubblicizzato, a livello nazionale e internazionale, da depliant turistici che propongono anche pacchetti di accoglienza in città. Un veicolo di promozione tutt’altro che trascurabile”.
Lo stesso assessore al Turismo, riferendosi al collegamento via catamarano con la Croazia, parla di “un servizio che si è ormai consolidato, come dimostrano i tanti passeggeri che da diverse regioni d’Italia vengono appositamente a Civitanova, dove si fermano uno o più giorni prima di imbarcarsi”.
Per il futuro, Marzetti pensa “ad un catamarano adibito anche al trasporto di mezzi”. “Un’idea – conclude – che potrebbe diventare realtà una volta che, grazie al nuovo piano, il nostro porto potrà contare su strutture adeguate”.

 

 

Argomenti