I candidati ammessi dovranno sostenere un esame pratico e uno orale
Da questa verrano attinte eventuali assunzioni stagionali, a tempo determinato, pieno o parziale. Il bando scade martedì 27 marzo.
Oltre ai requisiti generali, per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso di patente di tipo “B” o superiore. L’eventuale possesso della patente di guida di tipo C costituisce titolo preferenziale a parità di punteggio. I candidati ammessi dovranno sostenere un esame pratico e un esame orale attinenti le mansioni richieste per il posto messo a concorso. Tutti i chiarimenti necessari sono riportati nel bando di concorso, scaricabile dal sito internet del Comune: www.comune.grottammare.ap.it o da richiedere direttamente all’Urp (piano terra del municipio, 0735.739244).
La prova pratica verterà sulla esecuzione di lavori inerenti le specifiche mansioni del posto con o senza l’utilizzo di mezzi meccanici complessi (uso decespugliatore, taglio erba, potatura, manutenzione aree verdi, uso tranciatrice, ecc.). La prova orale (alla quale non saranno ammessi alla prova orale i candidati che non abbiano conseguito l’idoneità nella prova pratica) sarà attinente alle materie della prova pratica, alla conoscenza del funzionamento ed organizzazione dell’amministrazione comunale per quanto attiene al servizio relativo al posto da occupare, cognizioni generali sull’amministrazione comunale, normativa sicurezza sul lavoro. Le selezioni si terranno nella sala consiliare, rispettivamente giovedì 29 Marzo ore 9.00 e venerdì 30 Marzo, sempre alle ore 9.00. La mancata presentazione del candidato nell’ora e nel luogo indicato verrà ritenuta come rinuncia a partecipare alla selezione.
La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice (sono disponibili fac simili), dovrà essere indirizzata al Responsabile dell’Area Finanziaria del Comune di Grottammare e fatta pervenire all’ Ufficio Protocollo – Via Marconi n. 50 – 63013 Grottammare, perentoriamente entro le ore 13.00 del giorno di scadenza.