Storia e beni culturali al terzo appuntamento

Storia e beni culturali al terzo appuntamento

Tiziana Temperini terrà una conferenza dal titolo “Lettere burlesche: i Capricci”

E' rivolto a insegnanti, studenti e appassionati. L’incontro si terrà come di consueto alle 15,30 nella Sala consiliare della Delegazione di Civitanova Alta (piazza della Libertà), dove la prof.ssa Tiziana Temperini terrà una conferenza dal titolo “Lettere burlesche: i Capricci”, che vedrà protagonista la figura di Annibal Caro. Al letterato cinquecentesco, del quale quest’anno si celebra il cinquecentenario della nascita, avvenuta a Civitanova, è dedicata la quarta edizione del corso.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato comunale ai Servizi educativi e formativi nell’ambito del progetto “Un monumento per amico” ed è realizzata in collaborazione con la Pinacoteca comunale “Marco Moretti” e i Teatri di Civitanova, con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Civitanova e Montecosaro.
La Pinacoteca “Moretti” (che ha sede nella casa natale di Annibal Caro, ndr), inoltre, ha allestito al proprio interno una sala dove sono esposti documenti e opere relativi alla figura del letterato. La mostra è aperta alle visite di scolaresche e di tutti gli interessati. Per informazioni: 0733-891019 (tel. e fax), info@pinacotecamoretti.it, www.pinacotecamoretti.it.        

Argomenti