Prima giornata di studio organizzata dall'Università degli studi di Camerino
Si svolge domani 9 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso la sede UNICRAM (Centro Universitario di Ricerca per lo sviluppo e la Gestione delle Risorse dell’ambiente Marino e Costiero) dell’Università degli Studi di Camerino a San Benedetto del Tronto (in Viale Scipioni, 6). L’incontro è stato organizzato nell’ambito delle attività didattiche del Master in “Gestione della Fascia Costiera e delle Risorse Acquatiche”, che prevede, nell’arco dell’anno accademico, una serie di appuntamenti e giornate di studio.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di far conoscere agli studenti del Master la struttura degli Enti interessati, le loro competenze e le modalità con cui si rapportano tra loro e con le attività produttive presenti nel territorio.
Domani, quindi, si svolgerà la prima di queste giornate di studio e parteciperanno all’incontro i rappresentanti della Provincia di Ascoli Piceno, del Comune di Ascoli Piceno, dell’Arpam, del Corpo forestale e della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto.