/Giunta provinciale, cambia l'assessore ai Trasporti
Giunta provinciale, cambia l'assessore ai Trasporti
Linsediamento del nuovo assessore avverrà al più presto
Marco Romagnoli subentra a Cesare Martini. Il presidente Giulio Silenzi ha firmato il relativo decreto trasferendo al nuovo assessore le deleghe lasciate da Martini, il quale da tempo aveva espresso la volontà di dimettersi per dedicarsi interamente al nuovo incarico di Sindaco del Comune di San Severino Marche a cui è stato eletto nel 2006.
Marco Romagnoli – 39 anni di Tolentino ed avvocato di professione – nel 2004 è stato eletto consigliere provinciale per il partito “La Margherita” (stessa formazione politica dell’assessore Martini), diventandone capogruppo consiliare. Il suo nominativo figurava in una terna che – dovendosi provvedere alla sostituzione dell’assessore dimissionario – “La Margherita” ha sottoposto al presidente della Provincia.
L’insediamento in Giunta del nuovo assessore avverrà appena lo stesso avrà formalizzato l’accettazione delle nomina. Questo atto provocherà anche la necessità di surroga del consigliere Romagnoli in Consiglio provinciale con il primo dei non eletti delle sua stessa lista.